skip to Main Content

Benvenuti in C.F.L. Costruzioni Edili

L’Impresa di Costruzioni Edili C.F.L. nata nel 1982 di conduzione famigliare opera principalmente nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture.

Le persone che compongono la società sono attive ed operano nel settore da oltre 30 anni. Il gruppo ha realizzato opere in Italia e si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate (progettazione, costruzione, gestione), con una expertise solida e risorse umane altamente specializzate.

Contatti

Indirizzo: Via Antignano, 5 24055 Cologno al Serio (BG)

Dove siamo

Metodo ed esperienza

Metodo ed esperienza

Lavoro di Squadra.

Indispensabile per raggiungere ogni obiettivo, per da corpo ad ogni progetto e risposte concrete ad ogni preventivo approvato. Lo sviluppo di un progetto viene svolto e si forma attingendo risorse al proprio interno, dove ogni anello dell’Impresa prende parte all’intero progetto, dove progettisti e architetti collaborano a stretto contatto fra loro fino alla completa realizzazione dell’opera. Ma si forma anche nelle relazioni con l’esterno, cioè coinvolgendo il Cliente, trovando soluzioni tempestive e dialogando con lui in modo propositivo e dinamico, lavorando insieme nelle varie fasi di progettazione.

Studio Preliminare.

Il successo di un’impresa viene determinato anche da un ottimo studio preliminare. Del territorio, prima di tutto, dell’idea, del progetto, dei limiti e delle possibilità oggettive, degli obiettivi da raggiungere. Tutte peculiarità di ogni progetto indispensabili a sviluppare una corretta fase di preventivazione, a realizzare un progetto il più vicino possibile al risultato finale, a stimare un calcolo concreto dei tempi di lavorazione.

Osservazione dei Particolari.

I particolari, i singoli dettagli, a partire dall’idea fino ad arrivare al risultato finale, costituiscono i tasselli per ottenere un’esaustiva visione d’insieme. Una visione che comprende anche e soprattutto le caratteristiche oggettive e gli obiettivi del Cliente, i tempi di realizzo e di consegna, le attitudini dell’architetto e le funzionalità degli ingegneri. Questo permette, alla nostra impresa di costruzioni, di ottenere ottimi risultati sia nei piccoli che nei grandi progetti.

Sicurezza.

Fondamentale, per la nostra impresa di costruzioni, lavorare nel rispetto delle norme di sicurezza attualmente vigenti nello Stato in cui operiamo in Italia. Un rispetto nato anche prima dell’entrata in vigore della legge 626/94, quando nei nostri cantieri italiani, i presidi di sicurezza erano già presenti e applicati sia nei progetti pubblici che in quelli privati.
Sicurezza per evitare rischi e infortuni, ma anche per rispettare i tempi evitando irregolarità e conseguenti controlli. Operare in sicurezza, in regime di qualità e secondo le norme, ha giovato all’impresa nell’immagine globale e nei confronti del mercato italiano.

Back To Top